Mart Talk / Incontro con Giovanna Strano, Paolo Pozzilli, Fredrich Kisters.

Prosegue la linea di indagine del Mart che, superando i limiti temporali, pone a confronto artisti e movimenti di epoche diverse. Protagonista indiscusso del “suo tempo e del nostro tempo” è Sandro Botticellipresente a Rovereto con un significativo nucleo di opere come Pallade e il Centauro, proveniente dagli Uffizi, la Venere della Galleria Sabauda di Torino e il Compianto sul Cristo morto in prestito dal Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Nell’ambito di questa importante mostra dedicata a Sandro Botticelli, la studiosa e scrittrice Giovanna Strano, autrice del romanzo storico “La Diva Simonetta – la sans par”, il professore Paolo Pozzilli, ordinario di Endocrinologia e il collezionista Fredrich Kisters ricostruiscono attraverso le opere di Botticelli la vita e le ragioni della possibile prematura scomparsa di Simonetta Vespucci, musa ispiratrice di numerosi artisti e modella prediletta di Sandro Botticelli. 

L’evento on-line organizzato dal Mart di Rovereto si svolgerà il prossimo 23 settembre alle ore 18.30, sulla piattaforma Teams con registrazione al seguente link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *