Il primo agosto evento musicale attesissimo a Siracusa all’Ara World Fest. Serata speciale con la PFM che canta De Andrè. Un intreccio tra rock e la poesia dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana, per celebrare il sodalizio della storica formazione con il cantautore genovese, ricordando il tour di 45 anni fà che segnò un’intera stagione musicale.

Una scaletta collaudata negli anni, che si apre con Bocca di Rosa, e ripercorre tutte le canzoni di quella celebre tourneè cantate ora da Di Cioccio – con in più alcuni brani tratti da “La buona Novella”, rivisitati dalla band – sino al gran finale con Il Pescatore e tutto il pubblico a cantare e battere le mani.
Una band sempre in grande forma, composta da nove elementi: oltre a Patrick Djivas e Franz Di Cioccio c’è l’altro fondatore della PFM Flavio Premoli che ha incantato con l’inconfondibile magia delle sue tastiere; Michele Ascolese, chitarrista storico di Fabrizio De Andrè e Luca Zabbini, leader dei Barock Project, che ha accompagnato alla voce Di Cioccio e cantato, in sardo, Zirichiltaggia. Inoltre si esibiranno i bravissimi Lucio Fabbri al violino, Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria).

PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante.
Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi.
Nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK, mentre nel 2019 la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo” (unico musicista del mondo latino).

Biglietti su ticketone.it