Si terrà al Castello Maniace di Siracusa il 25 e 26 Giugno la seconda edizione di Siracusa Book Festival organizzata dall’imprenditore floridiano Damiano Gallo con il patrocinio della Regione Siciliana e del Parlamento Europeo. Parteciperanno all’iniziativa scrittori e personaggi illustri dello spettacolo e della cultura nazionale, con una madrina d’eccezione: la parlamentare siracusana Stefania Prestigiacomo.

La prima serata di sabato 25 giugno sarà condotta dal direttore artistico Damiano Gallo insieme a Susanna Messaggio. Sono previsti i seguenti interventi: Francesca Maccani presentata da Vicky Di Quattro Jacono e Giusy Sciacca. A seguire Martino Midali introdotto da Cinzia Alibrandi e Giovanna Strano, Silvia Truzzi sul palco con Ottavia Piccolo e Nanni Delbecchi.

L’evento presenta un elemento di particolare qualità, in quanto gli studenti della sezione Moda dell’istituto “Antonello Gagini” di Siracusa intervisteranno lo stilista Martino Midali, focalizzando l’attenzione verso le aspettative delle giovani generazione che si affacciano al mondo della moda, alle quali il noto stilista potrà fornire suggerimenti e spunti di riflessione.

Infine Cristina Stanescu dialoga con Alessandro Cecchi Paone e Lorella Ridenti.

La seconda serata di domenica 26 giugno è, in realtà, la quinta edizione del “Premio Alessandra Appiano”, che vede vincitrice Maria Pia Ammirati, autrice responsabile di RaiFiction. Come ospiti d’eccezione vi sono l’avvocato Daniela Missaglia, il noto imprenditore Diego dalla Palma e la critica letteraria Daniela Marcheschi.

Il “Siracusa Book Fest”, nasce in collaborazione con Marco Garavaglia, un manager editoriale di grande successo ed esperienza.

Per l’evento il direttore artistico ha scelto una “Maison de charme” per eccellenza: il poderoso Castello Maniace, che costituirà il degno scenario di due giorni intensi dedicati alla cultura e alla bellezza.

Lascia un commento