Volete vivere un viaggio nel tempo magico di fascino? Vorreste visitare la capitale d’Europa, pregna di cultura, di sperimentazione di grande arte, di vitalità?

Allora abbandonatevi alla lettura di questo bel libro raccontato da un narratore d’eccezione: Amedeo Modigliani. Sì, lui.

Vi condurrà ad incontrare i più grandi artisti della sua epoca, vi fare sedere nei caffè e nei bistrot, vi condurrà a visitare i suoi atelier di pittura. Vi farà conoscere la sua sete di novità, la sua fame di bellezza, il tormento della sua ricerca. E l’irripetibilità solitaria della sua pittura.

Scoprirete che Modì è un grande narratore che vi farà conoscere anche i suoi mecenati, i suoi successi e le sue solitudini, i suoi inquieti amori.

E attraverserete La straordinaria, vitale, aurorale Parigi. Dove tutto si incubava.

Una vita. Breve. Una vita densa e rinchiusa nella scatola magica di questo libro. Basta aprilo e, nella lettura, tutto vi si materializzerà innanzi. Vivrete con lui, lungo tutte le pagine della sua vicenda umana ed artistica. Sarà un bel sortilegio. Provate.

Attraverserete da svegli un sogno.

Il sogno d’Europa, della Cultura, dell’Arte…(e se avete già letto “Sinestesie siciliane” sarà meglio).

“Sinestesie Siciliane” di Elio Tocco e “Parlami in silenzio Modì” di Giovanna Strano possono essere acquistati sullo STORE di STRIGE Edizioni senza spese di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.