Dal 26 Agosto al 12 Settembre prende avvio la Mostra d’Arte di Debora Barbagallo, artista eclettica la cui attività spazia attraverso le tecniche pittoriche e scultoree più poliedriche e originali. Tutti i giorni dalle ore 19:00 in poi nella Sala Frateantonio sita dentro il Palazzo di Città di Avola, C.si Garibaldi n. 82, sarà presente l’artista insieme ad eventi culturali studiati ad hoc per la mostra.

Alla chermesse saranno presenti il sindaco di Avola Luca Cannata, l’assessore alla cultura Simona Caldararo, la scrittrice e dirigente scolastico Giovanna Strano. La serata sarà allietata dall’intervento musicale di Christian Bianca e Carmela Calipari.

METAMORFOSI. Mostra personale di Debora Barbagallo

L’anima di disvela, prende corpo e sostanza. Il tumulto interiore della sofferenza, dell’abbandono e distacco riesce a emergere attraverso la produzione artistica, variegata e sognatrice, di Debora Barbagallo. Davanti all’opera d’arte ci si ritrova nudi, come di fronte a uno specchio, dove il fremito più intimo e puro è svelato e palese. Ed ecco che anche gli oggetti e i materiali più insignificanti acquistano valore, in quanto espressione sublime dell’essere e del divenire.

Giovanna Strano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *